Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare le visite al sito (statistiche) e per farti visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con le preferenze ed i gusti da te manifestati durante la tua navigazione su Internet
Regione Piemonte (Apre il link in una nuova scheda) Provincia di Novara (Apre il link in una nuova scheda)

Aggiornamento annuale Albo degli Scrutatori e dei Presidenti di seggio elettorale

MODALITA' Albo degli Scrutatori Entro il 15 gennaio di ogni anno la Commissione Elettorale Comunale deve aggiornare l'Albo degli Scrutatori di seggio con le nuove iscrizioni e le cancellazioni. Per fare richiesta di iscrizione all'Albo degli...
Data:

14 ottobre 2025

Tempo di lettura:

meno di 1 min

Tipologia

Avviso

Descrizione

MODALITA'
Albo degli Scrutatori

Entro il 15 gennaio di ogni anno la Commissione Elettorale Comunale deve aggiornare l'Albo degli Scrutatori di seggio con le nuove iscrizioni e le cancellazioni.

Per fare richiesta di iscrizione all'Albo degli Scrutatori è necessario compilare il modulo con allegata copia del documento di identità del richiedente ed inviarlo a comune@comune.suno.novara.it entro il 30 novembre di ogni anno.

La domanda non deve essere rinnovata ogni anno.

Requisiti:
essere iscritti nelle liste elettorali del Comune
essere in possesso del diploma di scuola media inferiore

Albo dei Presidenti di Seggio Elettorale

Entro il 30 gennaio di ogni anno l'Ufficiale Elettorale deve aggiornare l'Albo dei Presidenti di seggio con le nuove iscrizioni e le cancellazioni.

Per fare richiesta di iscrizione all'Albo dei Presidenti di seggio è necessario compilare il modulo con allegata copia del documento di identità del richiedente ed inviarlo a comune@comune.suno.novara.it dal 1° al 31 ottobre di ogni anno.

La domanda non deve essere rinnovata ogni anno.

Requisiti:
essere iscritti nelle liste elettorali del Comune
essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado
non aver superato il 70° anno di età

Allegati

Documenti

A cura di

Ultimo aggiornamento pagina: 14/10/2025 11:59:04

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Salta la valutazione della pagina
Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri