Text Resize

Viabilità e Sicurezza

Viabilità e Sicurezza

 Impianti Semaforici

SONO ENTRATI IN FUNZIONE DUE IMPIANTI SEMAFORICI  INSTALLATI  ALLE INTERSERZIONI TRA  VIA BOGOGNO CON LA VIA ARONA E VIA PIEVE CON LA VIA TOPPIE.  LE CARATTERISTICHE FUNZIONALI E LA TECNOLOGIA DEI DUE SEMAFORI, PERMETTERANNO  DI INCREMENTARE  LE CONDIZIONI DI SICUREZZA INTERVENENDO SULLA VIABILITA’ ORDINARIA, IN PARTICOLARE MODO PREDETTI IMPIANTI, ANDRANNO A REGOLAMENTARE LA CIRCOLAZIONE CHE AVVIENE NELLE DUE AREE OGGETTO DI INTERVENTO.  DIFATTI, LA PREDISPOSIZIONE  CICLICA DELLE  DUE INFRASTRUTTURE, SARA’ ORGANIZZATA ED IMPOSTATA PER FORNIRE VIA LIBERA CON LUCE VERDE IN PRIORITA’ SULLA SRADA PROVINCIALE, A NORD  DEL PAESE VIA BOGOGNO, ED A SUD VIA PIEVE.
L’IMMISSIONE DEI VEICOLI DALLE DUE STRADE LATERALI COMUNALI, OVVERO VIA ARONA E VIA TOPPIE, AVVERRA’ ESCLUSIVAMENTE CON L’ARRIVO DEL VEICOLO CHE, RILEVATO CON UN APPOSITO SISTEMA ELETTRONICO, USUFRUIRA’  DI CONSEGUENZA DEL VIA LIBERA DALLA LANTERNA SEMAFORICA, CHE PASSERA’ ALLA FASE DEL VERDE AUTOMATICAMENTE ALLA PRESENZA DI UN VEICOLO.
ULTERIORE FUNZIONE TECNOLOGICA DEGLI IMPIANTI, E’ LA PRESENZA SULLE INFRASTRUTTURE DI UN SISTEMA ELETTRONICO DENOMINATO “LASER”, IL CUI COMPITO E’ QUELLO DI RILEVARE IN DISTANZA LA VELOCITA’ MANTENUTA DAL VEICOLO IN AVVICINAMENTO ALL’INTERSEZIONE SEMAFORICA, CHE, SE SUPERIORE A QUELLA STABILITA PER IL TRATTO DI STRADA, FARA’ SI CHE IL RILEVATORE  COMMUTI LA LANTERNA SEMAFORICA DALLA LUCE VERDE A QUELLA DI ROSSO PER IMPORRE COSI’ L’ARRESTO DEL VEICOLO IN QUESTIONE QUANDO RAGGIUNGE L’INTERSEZIONE.
I NUOVI IMPIANTI SEMAFORICI SARANNO OGGETTO DI MONITORAGGIO AFFINCHE LA SICUREZZA RISPONDA APPIENO ALLE VARIE ESIGENZE, E FUTURO PUNTO DI VALUTAZIONE , SE SARA’ NECESSARIO, PREDISPONENDO ANCHE UN SISTEMA ELETTRONICO PER SANZIONARE GLI UTENTI DELLA STRADA.

Ultimi articoli

Atti comunali recenti

“SUNO IN TAVOLA … ASSAPORIAMO IN STRADA”! Domenica 25 Settembre 2016, validità ore 00,00 – 24,00 - Assegnazione di posti auto riservati a parcheggio ai residenti di Via Matteotti, Via Dottor Brigatti, Via San Carlo e Piazza XIV Dicembre.
Tematica Delibera di Giunta su Viabilità e Sicurezza numero 62 del 13/09/2016
Files Allegati:
Data dell'atto: 13/09/2016
Approvazione protocollo d’intesa tra il Comune di Suno ed il gruppo “Associazione Nazionale Carabinieri di Momo” per attività di presenza e di osservazione sul territorio comunale di Suno.
Tematica Delibera di Giunta su Viabilità e Sicurezza numero 49 del 07/07/2016
Data dell'atto: 07/07/2016
Atto di indirizzo al Responsabile del Servizio per la stipula di Convenzione fra Comune di Suno e “Associazione amici dei gatti” di Galliate per gestione problematiche feline sul territorio.
Tematica Delibera di Giunta su Viabilità e Sicurezza numero 68 del 06/10/2015
Data dell'atto: 06/10/2015
Esame ed approvazione convenzione per la gestione associata e coordinata del Servizio di Polizia Locale tra i Comuni di Suno e Cavaglio d'Agogna.
Tematica Delibera di Consiglio su Viabilità e Sicurezza numero 4 del 26/02/2015
Data dell'atto: 26/02/2015
Esame ed approvazione convenzione per la gestione associata e coordinata della funzione inerente l'attivita', in ambito comunale, di pianificazione della Protezione Civile e di coordinamento dei Primi Soccorsi tra i Comuni di Suno e Cavaglio d'Agogna.
Tematica Delibera di Consiglio su Viabilità e Sicurezza numero 3 del 26/02/2015
Data dell'atto: 26/02/2015

Contenuti di questa sezione

  A V V I S O SOSTITUZIONE CONTRASSEGNO INVALIDI D.P.R. 30 luglio 2012, n. 151 Con la presente...
leggi tutto